Close

16 Febbraio 2017

Recruitment Day Animatore Turistico



Recruitment Day Animatore Turistico
martedì 7 marzo 2017 – ore 18.00
Centro Informagiovani Salerno

Il Centro Informagiovani di Salerno e lo Sportello Passwork in collaborazione con l’agenzia Animatur promuovono martedì 7 marzo alle ore 18.00,  una giornata di informazione sulle opportunità di lavoro come animatore turistico nella prossima stagione estiva.
Lavorare come animatore è un’esperienza stimolante che tuttavia necessita di due ingredienti per diventare un’opportunità professionale: una forte propensione personale e una buona formazione.

Il recruitment day
si propone un duplice obiettivo: informare i partecipanti sugli aspetti riguardanti l’intrattenimento e l’assistenza nelle strutture turistiche e presentare le offerte lavorative per la prossima stagione turistica.

L’agenzia Animatur è un’azienda specializzata nella formazione e selezione delle figure professionali operanti nel turismo e nella produzione di servizi per l’assistenza e l’intrattenimento. Per la prossima estate essa fornirà, in Italia e all’estero, servizi di intrattenimento a numerose strutture tra cui i maggiori tour operator e Resort vacanze italiani, quali Eden Viaggi, Eden Hotels, Iti Hotels, Bluserena, Nicolaus, Arbatax Park Village, Garibaldi Hotels, Futura Vacanze, Oleandri Resort, Hotel Olimpic Center, Hotel Excelsior.

L’agenzia è in fase di selezione di nuove risorse umane da inserire nel proprio organico per la prossima stagione estiva. I villaggi sono distribuiti su tutto il territorio nazionale ed estero, prevedendo  per tutte le risorse che vorranno entrare a far parte del mondo del turismo, un’ assunzione a tempo determinato con inquadramento INPS.
Animatur ad ora è l’unica azienda in Campania e la seconda nel Sud e nel Centro Italia ad assumere e selezionare il personale intrattenimento per i tour Operator sopra citati. Animatur è in continua espansione come dimostrano i dati delle persone che hanno lavorato con l’agenzia in Italia e nel mondo passando da 380 nel 2015 a 500 nel 2016. Per l’anno 2017 è previsto l’inserimento di circa 600 risorse.
Per conoscere meglio l’agenzia Animatur è possible visitare il sito www.animatur.eu

Programma
Il seminario della durata di circa due ore tratterà i seguenti argomenti:
– I Tour Operator Italiani nel Mondo;
– La nuova forma d’assistenza al turista nata 50 anni fa;
– Genesi ed evoluzione dell’ Animatore Turistico;
– L’importanza di un programma d’intrattenimento;
– Psicologia del turista: le forme di vacanza;
– Pillole sulla comunicazione  verbale e non verbale;
– Il vero mestiere dell’Animatore Turistico, diritti e doveri di questa figura;
– Profili e classificazioni delle strutture turistico ricettive;
– La formazione e gli sbocchi occupazionali successivi al lavoro nelle strutture turistico ricettive.

Come partecipare
La partecipazione è gratuita. Per iscriversi basta compilare l’apposito form al link seguente: domanda di partecipazione.
In alternativa è possibile inviare una email all’indirizzo info@informagiovanisalerno.it specificando: nell’oggetto la dicitura: “domanda partecipazione recruitment day animatore turistico”; nel testo della email devono essere riportati i propri dati anagrafici (nome, cognome, data di nascita, indirizzo e città di residenza) e il proprio recapito email e  di cellulare.
Informazioni
Per maggiori informazioni non esitate a contattare il Centro Informagiovani di Salerno ai contatti presenti al seguente link: contatti.