Close

20 Ottobre 2011

Corsi di qualificazione professionale, formazione antiquariale e specializzazione peritale

I corsi, che offrono le basi per acquisire una vera e propria formazione professionale nel campo dell’arte, sono patrocinati e riconosciuti dal Collegio Lombardo Periti Esperti Consulenti al quale gli allievi hanno accesso diretto previo il conseguimento del diploma e sono inoltre accreditati da alcune università italiane che riconoscono i corsi come crediti formativi all’interno del percorso di studi e come specializzazione postlaurea.
La scuola non solo vuole proporsi come strumento di approfondimento e specializzazione per gli operatori del settore, ma è aperta senza limiti d’età ad amatori, conoscitori, collezionisti che vogliono approfondire un interesse personale anche a tutela di chi si affaccia nel mondo del mercato come acquirente, incoraggiando così la circolazione di esperienze, scambi e relazioni che favorisce anche chi è solo un amatore nell’approfondire o allargare il proprio orizzonte.
Per quanto concerne gli sbocchi professionali questa formazione consente di collaborare con periti, ricercatori, musei, case d’asta, gallerie, case editrici nella ricerca, catalogazione e pubblicazione nonché di assistere in qualità di consulente i privati e i commercianti nella compravendita, scelta e valutazione di opere d’arte.
In base al piano di studi si possono ottenere i diplomi in Consulente in Arti Antiche Applicate, Consulente in Pittura Italiana e Consulente Tecnico in Specialità.

 

Ente: Scuola Corsi Arte Antiquaria (MI)
Recapiti: Corsi Arte Antiquaria Segreteria – Via Faravelli 5 – 20149 Milano – Tel. 02 33106850 – 02 36531594 – 331 7797523 – e-mail info@corsiarteantiquaria.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____