Servizio Volontario Europeo: Embracing our future – Kosovo
Arcs cerca 2 volontari/e per il Progetto SVE -EMBRACING OUR FUTURE!- finanziato dal programma -Youth in Action- della Commissione Europea (approvato ottobre 2011).
Il servizio di volontariato partirà il 1 Febbraio 2012 e durerà fino al 1 Agosto 2012.
I volontari EVS potranno essere coinvolti in varie attività nel Centro Giovanile Ardhmeira che è situato nel centro della città di Klina, nella parte occidentale del Kosovo.
Attività:
Corsi di computer, corsi di lingua inglese e italiana, corsi di matematica, incontri sulla prevenzione contro l’AIDS, attività sportive, laboratori musicali.
In estate i volontari si occuperanno dei campi di animazione e dell’organizzazione di un campo di lavoro per giovani italiani, che verranno a supportarli nel loro lavoro.
Ai volontari viene garantito vitto, alloggio, rimborso spese viaggio, e un pocket money mensile di 80 E. Nel Centro Giovanile Ardhmeira ci sono inoltre postazioni internet utilizzabili gratuitamente dai volontari.
Per candidarsi al progetto si deve inviare un CV in inglese ed una lettera di motivazione a damelio@arci.it.
Per ulteriore informazioni sul progetto, la città di Klina e le condizioni di partecipazione visita il sito ufficiale.
Ente: ARCS, Culture Solidali
Recapiti: ARCS – Arci Cultura e Sviluppo – Via Monti di Pietralata 16, 00157 Roma – tel.0641609500 – fax 0641609214 – e-mail: arcs@arci.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 11/11/2011