Close

15 Novembre 2011

Borsa di studio: Conoscenza della diversità.

La Fondanzione Marc de Montalembert eroga borse di studio per i giovani che vogliono approfondire la conoscenza della diversità interculturale.

Ogni anno la Fondazione Marc de Montalembert assegna:

– Una borsa per consentire a un giovane di meno di 30 anni, proveniente da un paese del Mediterraneo, di realizzare un progetto originale di natura interculturale, questo progetto deve corrispondere alla sua vocazione personale

– Un premio, in collaborazione con l’Institut National d’Histoire de l’Art di Parigi, ad uno studente proveniente da un paese del Mediterraneo per una ricerca sulla storia dell’arte della regione mediterranea.

Con la borsa e con il premio la Fondazione intende promuovere progetti mirati a diffondere ed approfondire la conoscenza delle culture del Mediterraneo nella loro diversità e nella loro ricchezza.

Il progetto dovrà produrre un elaborato originale, che sarà il risultato delle conoscenze e dell esperienza acquisite nel corso del viaggio e sarà reso in una forma  scelta del candidato, che ne consenta  la pubblicazione e diffusione.

Coloro che sono interessati nella borsa possono richiedere il modulo di candidatura entro e non oltre il 15 dicembre. Il modulo stesso, compilato e integrato dal dossier richiesto, dovrà essere rispedito entro – e non oltre – il 31 dicembre.

Il vincitore dovrà presentare il risultato del suo progetto, con la relativa elaborazione, il 25 aprile dell anno successivo.

Il bando di concorso per il Premio Marc de Montalembert 2011 è pubblicato sul sito del INHA. La data limite per l’invio delle candidature al è il 30 novembre 2010.

Per ulteriori informazioni sulla modalità di partecipazione visitare il sito sotto indicato oppure il sito ufficiale (in lingua francese) http://www.inha.fr/spip.php?article3615

 

Ente: Fondazione Mar de Montalembert
Recapiti: Fondazione de Montalembert 40, Avenue Hoche – 75008 – Paris – France
Link: vai al sito web
Scadenza: 31/12/2011 – 15/12/2011 – 31/12/2011