Close

15 Novembre 2011

Tirocini retribuiti per traduttori presso il Parlamento Europeo.

Il Parlamento europeo mette a disposizione varie possibilità di tirocinio per traduttori all’interno del proprio Segretariato generale a Lussenburgo (tirocini retribuiti e non).
I tirocini retribuiti per traduttori sono riservati ai titolari di un diploma universitario di laurea o di un diploma equipollente.
Ogni candidato deve:
– essere cittadino di uno Stato membro dell’Unione europea o di un paese candidato all’adesione.
– aver compiuto il diciottesimo anno di età all’inizio del tirocinio;
– non deve aver già beneficiato di un tirocinio retribuito o di un incarico retribuito di più di quattro settimane consecutive presso un’istituzione europea, un deputato o un gruppo politico del Parlamento europeo;
– aver completato, entro la data limite per la presentazione delle domande, studi universitari di una durata minima di tre anni;
– avere una perfetta conoscenza di una delle lingue ufficiali dell’Unione europea o della lingua ufficiale di un paese candidato all’adesione all’Unione europea e un’approfondita conoscenza di altre due lingue ufficiali dell’Unione europea.
La durata dei tirocini è di tre mesi con possibilità di prorroga, e a titolo indicativo, nel 2011 l’importo della borsa è pari a 1.213,55 EUR al mese.

Si prega di leggere attentamente le Norme interne relative ai tirocini per traduttori presso il Segretariato generale del Parlamento europeo e la Nota informativa cosi come le condizione di partecipazione.

Essiste la possibilità di sviluppare un tirocinio come traduttori nel parlamento a modo non retribuito, informazione che troverete sul sito web.

 

Ente: Parlamento Europeo
Recapiti:
Link: vai al sito web
Scadenza: Per partenza:1 luglio, scadenza: dal 15 dicembre al 15 febbraio (mezzanotte)