Close

1 Dicembre 2011

Mostra d’Arte ” American Florario”

Fino al 4 dicembre 2011 presso la galleria di Palazzo Genovese in Piazza Sedile del Campo, nel cuore del centro storico di Salerno, è possibile visitare la mostra -American Florario-, opere del maestro americano Mike Neville.
Esponente della pittura platepaintings, Neville fa parte del gruppo newyorkese che ruota intorno a Julian Schnabel e alla sua casa-studio Palazzo Ciuppi al Greenwich Village.I suoi studi di architettura e musica hanno influenzato fortemente le sue prime composizioni legate a un certo razionalismo del colore che in seguito si è sciolto in un uso più spregiudicato dei toni e delle forme, anche influenzato in questo dalla pittura dall amico e sodale Willem de Kooning.
Le opere presentate a Salerno fanno parte della serie -Flower West-,25 disegni su carta fotografica ispirati dai viaggi lungo la costa tropicale degli Stati Uniti. Più volte segnalato dalla rivista Art in America come astonishingcolorist le sue opere sono presenti sia in collezioni pubbliche che private negli USA e in Europa.

 

Ente: Comune di Salerno
Recapiti: E-mail: lorenzogigliotti@hotmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: Fino al 4 dicembre 2011