Close

9 Dicembre 2011

Festival di poesia: Dedicato a Edoardo Sanguineti

Presso il Teatro di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno si svolgerà il Festival di poesia: Dedicato a Edoardo Sanguineti. L’evento articolato in due sessioni uno mattutino e l altro pomeridiano vedrà l avvicendarsi sul  palco numerosi poeti che leggeranno testi sanguinetiani e testi propri.
Nella sessione della mattina prevista dalle ore 9.00 alle ore 13.00 – sono previsti gli interventi di Niva Lorenzini (Università di Bologna) con introduzione di Mariano Baino, Silvia Cassioli, Gabriele Frasca, Milli Graffi, Rosaria Lo Russo, Rino Mele, Tommaso Ottonieri, Antonio Pietropaoli, Gilda Policastro, Ferdinando Tricarico.
Nella sessione pomeridiana dalle ore 15.00 alle 18.00, Franco Vazzoler (Università di Genova) presenterà Marco Berisso, Guido Caserza, Marcello Frixione, Paolo Gentiluomo. La sessione pomeridiana si concluderà con la proiezione di materiale audiovisivo e con la mise en space da Storie naturali con Giuseppe Basta e Carolina Damiani (coordinamento di Francesco G. Forte). Federico Sanguineti chiuderà il Festival con una serie di letture poetiche dedicate al padre.

 

Ente: Universit? degli Studi di Salerno
Recapiti: Universit? degli Studi di Salerno – via Ponte don Melillo – 84084 Fisciano (SA)
Link: vai al sito web
Scadenza: Martedì 13 dicembre Teatro di Ateneo