Close

15 Dicembre 2011

Seminario: ”Creare la propria azienda: da un’idea allo Start-up”

I Dipartimenti di Informatica (DI), di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione (SPSC) e di Studi e Ricerche Aziendali (DISTRA), in collaborazione con l’A.DI.S.U. Salerno e Unis@und webradio promuovono un seminario dal titolo Creare la propria azienda: da un’idea allo Start-up .
Avere un’idea e le competenze tecniche per realizzarla spesso non basta a garantire il buon esito di un’iniziativa imprenditoriale. E’ indispensabile avere una formazione più ampia e trasversale, che comprenda aspetti manageriali e di leadership. Ma è altresì fondamentale poter contare su un sistema di relazioni territoriali a sostegno della nuova imprenditoria: dalle università agli incubatori, dagli investitori informali ai mentori. Infine è utile poter contare sul confronto con altre imprese, per condividere best practice ma anche errori da evitare.
Intervengono:
Enrico Gasperini, presidente Audiweb e founder di Digital Magics, uno degli incubatori più importanti di Italia: finanziare un’idea
Gabriele Ronchini, CEO 4wMarketplace: case history.
Il seminario si svolgerà lunedì 19 dicembre, ore 11.00 presso la Hall delle residenze universitarie – campus di Fisciano.

 

Ente: Dipartimenti di Informatica (DI), di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione (SPSC) e di Studi e Ricerche Aziendali (DISTRA)
Recapiti: Unversit? di Salerno – via Ponte don Melillo – 84084 Fisciano (SA) – tel 089969502 – fax 089969600
Link: vai al sito web
Scadenza: 19/12/2011 ore 11.00