Close

17 Gennaio 2012

Programma di stage con il Ministero degli Affari Esteri

Il Ministero degli Affari Esteri – MAE e la Fondazione Crui hanno aperto il primo bando 2012 che mette a disposizione 560 tirocini formativi rivolti a laureandi e laureati da svolgere in Italia, in Europa o all estero in diversi Paesi del mondo.
I 560 tirocini sono rivolti a laureandi e neolaureati delle università che partecipano al programma, requisiti:
– i laureati di primo livello devono aver conseguito la laurea da non più di 12 mesi, con una votazione minima di 105/110 e possono avere un età massima di 25 anni;
– i laureati di specialistica, magistrale, a ciclo unico o vecchio ordinamento possono avere fino a 28 anni;
– i laureandi di specialistica/magistrale, a ciclo unico e di vecchio ordinamento possono avere al massimo 28 anni ma devono possedere determinati requisiti in termini di crediti e la media degli esami deve essere almeno pari a 27/30.
Inoltre, per ogni tipologia di tirocinio sono richieste conoscenze specifiche riguardo le lingue straniere.
I candidati avranno la possibilità di lavorare presso la sede a Roma del Ministero, oppure presso le sedi all estero, le sue rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari, le rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali e gli Istituti di Cultura. I giovani selezionati svolgeranno studi e ricerche per gli uffici ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo.
Tutti i tirocini hanno una durata di 3 mesi con possibilità di proroga di un ulteriore mese, con avvio previsto il 2 maggio 2012 e termine il 2 agosto 2012.
L invio delle candidature può essere effettuato solo online compilando l apposito modulo di scrizione.
Per maggiori informazioni sui tirocini e degli atenei che aderiscono al programma di tirocini MAE leggere el bando o visita il sito ufficiale.

 

Ente: MAE e Fondazione Crui
Recapiti: Fondazione CRUI Ufficio Progetti e Tirocini – Piazza Rondanini, 48 – 00186 ROMA – Moira Leo – Francesca Romana Decorato – e-mail tirocini.mae@fondazionecrui.it – Fax 0668441399
Link: vai al sito web
Scadenza: 3 febbraio alle ore 13.00