Close

19 Gennaio 2012

Workshop: Intricati Intrecci, la Rete e i suoi molteplici livelli

Il Workshop si propone di presentare un Osservatorio Permanente sulle tematiche del Social Networking, della Net Neutrality e della Internet del Futuro (Osservatorio SNIF) e i risultati della recente realizzazione del Progetto Unisa-Wifi nato per estendere a tutti gli studenti e operatori dell’Università di Salerno l’accesso wifi alla Rete e ai suoi servizi.
L’Osservatorio SNIF, promosso dal Centro ICT di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno e dalla Direzione Studi, Ricerca e Formazione dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, si inserisce in uno scenario caratterizzato da una crescente popolarità dei Social Media, che ne ha decreto un eccezionale successo, fino ad affermarsi come un metro di valutazione della rete da parte degli utenti; un acceso dibattito sull’opportunità di preservare la neutralità della rete e se questa riesca effettivamente a garantire la libertà di diffondere e ricercare informazioni; gli sviluppi di internet legati all’ingegneria dei servizi (Internet of Services), dei contenuti e della conoscenza (Internet of Content and Knowledge), dell’interazione con il mondo reale (Internet of Things), il tutto finalizzato a servire le esigenze reali delle persone (Internet of People).
Data evento: 27 gennaio 2012 – dalle ore 9:00 alle 14:00
Salone di rappresentanza delle Residenze – Campus di Fisciano.

 

Ente: Universit? degli Studi di Salerno
Recapiti: Segreteria Organizzativa Centro ICT dell’Universit? degli Studi di Salerno Via Ponte Don Melillo84084 Fisciano (SA) tel. +39 089 962711 – fax +39 089 968722 e-mail: infocentroict@unisa.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 27/01/2012