Close

2 Febbraio 2012

Master in Design Moda & Gioiello. Il ritorno all’artigianalità!

Il Settore Politiche Giovanili e del Forum Regionale della Gioventù, con D.D. n.57 del 20/12/2011, ha approvato il progetto per la realizzazione del Master in Design Moda e Gioiello. Il ritorno all’artigianalità.

L’intervento intende contribuire al recupero delle professionalità tradizionali campane con l’obiettivo di rilanciare e potenziare i fattori di competitività delle imprese del sistema orafo e della moda, attraverso competenze professionali di alto profilo nel campo del design.
I destinatari del Master sono 20 giovani Campani, in possesso, alla data di presentazione della domanda, dei seguenti requisiti di ammissibilità:

– Non avere più di 29 anni, al momento della pubblicazione del bando;

– essere in possesso di Laurea Triennale, Laura Magistrale o Laurea Specialistica in Disegno Industriale, Disegno Industriale per la Moda, Accademia di Belle Arti;

– essere residente ininterrottamente da almeno 3 anni sul territorio regionale;

– non essere impegnato, alla data di presentazione della domanda, in altro percorso formativo post-laurea;

– essere, alla data di presentazione della domanda, in stato di inoccupazione / disoccupazione lavorativa (sono esclusi dalla selezione anche assegnisti di ricerca, contrattisti a progetto e borsisti). L accesso al Master, una volta superata la selezione, sarà in funzione del reddito ISEE (indicatore della situazione economica equivalente).

La durata complessiva del Master è di n.1.300 ore, di cui n. 900 ore di formazione d aula, laboratorio, Project Work e di n. 400 ore di attività di stage aziendale.

Il candidato dovrà presentare alla Segreteria del Master presso la Fondazione Il Tarì la documentazione di seguito indicata:

– Domanda di partecipazione alla selezione del Master, redatta sull apposito modello;

– fotocopia di un valido documento di riconoscimento e del codice fiscale;

– certificazione ISEE rilasciata dall INPS, dal Comune di residenza o da un Centro di Assistenza

Fiscale (CAF);

– curriculum vitae et studiorium redatto in formato europeo;

– 2 fototessera a colori.

La domanda di partecipazione alla selezione, corredata dalla suddetta documentazione dovrà essere inviata a mezzo raccomandata a/r, oppure consegnata personalmente a mano alla Segreteria organizzativa del Master all’indirizzo sotto indicato.

Per ulteriori informazioni visitare il sito ufficiale oppure, il sito 

 

Ente: Fondazione Il Tarì, Settore Politiche Giovanili, Forum Regionale della Gioventù
Recapiti: Fondazione Il Tarì Centro Orafo Il Tarì – Zona ASI Marcianise Sud – 81025 Marcianise (CE) – Tel. +39 0823517550 – Fax +39 0823517551 – e-mail: info@fondazioneiltari.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 9 marzo 2012