Close

14 Febbraio 2012

European Youth Delegation for a nuclear-weapon-free world

Un’occasione di partecipazione democratica giovanile: dal 27 aprile al 2 maggio a Vienna, presso la sede delle Nazioni Unite, la Conferenza Internazionale sul Disarmo Nucleare ospiterà 40 giovani interessati ad approfondire studi, confrontarsi con altri giovani provenienti da tutta l’Europa e contribuire con proposte sul tema.

Attraverso un progetto europeo del programma Gioventù in Azione, presentato dall’Osservatorio OCPG per il Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione dell’Università di Salerno e per il Settore Politiche Giovanili della Regione Campania – in partenariato con istituzioni e organizzazioni internazionali – 40 giovani europei potranno partecipare attivamente al convegno e alle giornate di studio e di dibattito organizzate. I giovani selezionati potranno frequentare workshop tematici sulla situazione attuale delle armi nucleari, sugli scenari politici e sulle politiche internazionali contro la proliferazione del nucleare come arma di distruzione di massa. Sarà possibile, inoltre, incontrare diplomatici europei e confrontarsi con i principali decision makers.

Il finanziamento ottenuto dalla Commissione Europea sosterrà la copertura quasi integrale delle spese di viaggio e soggiorno per i 10 giorni di durata dei lavori a Vienna per i 40 giovani partecipanti. La quota a carico dei partecipanti è di € 150,00. Nelle spese sono inclusi i costi di viaggio, l’alloggio presso l’ostello della Gioventù Brigittenau, pasti e attività extra.

Requisiti di partecipazione:

– Età compresa tra i 18 ed i 30 anni

– Residenza in un Paese Europeo (non necessariamente membro dell’UE)

– Conoscenza di base della lingua inglese

– Motivazione ed interesse per l’argomento.
Per maggiori informazioni scarica il flyer nel sito dell’Università, consulta il sito www.nptyouth.org (lingua inglese) o contatta l’Osservatorio Culture Giovanili OCPG

 

Ente: Sede delle Nazioni Unite e Universit? degli studi di Salerno
Recapiti: OCPG – tel: 089 962840 – e-mail: osservatoriogiovani@unisa.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 24/02/2012