Close

16 Febbraio 2012

Borse di studio: Alfred Toepfer Natural Heritage 2012

La Federazione EUROPARC mette a disposizione 3 borse di studio nell’ambito del Programma Alfred Toepfer Natural Heritage
Il premio prevede un contributo di  3000 € per ogni borsa assegnata per un massimo di 3 partecipanti che avranno l’opportunità di visitare e studiare una o più aree protette in diversi paesi europei.
Queste borse di studio rafforzano la cooperazione internazionale e la promozione della gestione delle aree naturali, come i parchi nazionali.
Requisiti:
– I candidati devono essere under 35,
– di nazionalità europea
I temi per le applicazioni devono essere collegati alla gestione delle aree naturali.
Al termine della loro sperienza gli studiosi devono presentare una relazione sulla loro scoperte che verranno condivise con i professionisti incaricati della gestione del patrimonio naturale europeo. Essi vengono assegnati in occasione della Conferenza annuale di EUROPARC, che si terrà a Genk, Belgio dal 22-25 Ottobre 2012.
Gli argomenti sono: tecniche di gestione nelle aree protette; la creazione di partenariati europei e la condivisione delle informazioni nel campo della gestione dei pascoli e miglioramento della comunicazione tra Patrimonio marino del Mar Mediterraneo.
I candidati devono candidarsi solo utilizzando il modulo on-line disponibile nel sito. Tutti gli aspetti organizzativi, quali la selezione dei candidati, sono effettuate dalla Federazione EUROPARC.

Per ulteriori informazioni e candidarti visitare il sito ufficiale (lingua inglese).

 

Ente: Europarc
Recapiti: EUROPARC Federation 2012 – Waffnergasse 6, 93047 Regensburg, Germany – Tel: +49 (0)941 59935980 – Fax: +49 (0)941 59935989 – E-mail: office@europarc.org – Disclaimer
Link: vai al sito web
Scadenza: 11/05/2012