Close

16 Febbraio 2012

E IL TOPO – concorso per il nuovo numero della rivista

E IL TOPO, in collaborazione con Careof Docva , Milano, e Supportico Lopez, Berlino, indice un concorso per la pubblicazione del numero 12 della rivista, intitolato -Re-Birth.
E IL TOPO , rivista d’artista nata da un’idea di Gabriele Di Matteo, Franco Silvestro e Vedova Mazzei, pubblicata tra il 1992 e il 1996 assieme a Piero Cavellini e la sua –Edizioni Nuovi Strumenti-, – ha proposto progetti inediti, pensati appositamente per essere fruiti attraverso le pagine della rivista.
Il numero 12 della rivista verrà realizzato nel 2012, dopo sedici anni dalla pubblicazione dell’ultimo numero, in collaborazione con Careof Docva e Supportico Lopez. Questo nuovo numero vuole mostrare sin dall’inizio un forte senso di continuità, ma allo stesso tempo di innovazione, ne< span>i confronti della precedente edizione.
Il concorso è volto a ricercare materiale fotografico, precisamente ritratti di persone del mondo dell’arte che sono decedute negli ultimi 16 anni, il periodo di tempo in cui  E IL TOPO  era sparito senza lasciare tracce. Ogni partecipazione deve esplicitare la fonte dalla quale si è reperita l’immagine proposta; si informa che saranno privilegiate per  la pubblicazione le immagini di tipo privato, di alta qualità (300 dpi) e mai pubblicate. Il materiale raccolto verrà successivamente selezionato e pubblicato nella rivista, la quale verrà presentata il 27 Marzo dopo un workshop e una serie di eventi della durata di un mese a Milano presso Careof Docva.  A partire dal 29 febbraio, fino al 27 marzo la sede si trasformerà nella redazione di
E IL TOPO  .
Le immagini devono essere inviate entro il 26 Febbraio 2012 all’indirizzo e-mail: redazione@eiltopo.org
Il regolamento completo del concorso e la domanda di partecipazione,sono scaricabili sul sito: www.careof.org

 

Ente: E IL TOPO, rivista online
Recapiti: redazione@eiltopo.org
Link: vai al sito web
Scadenza: 29/02/2012