Close

16 Febbraio 2012

Tra Filosofia e Letteratura ciclo di seminari

Il progetto intende essere sia una occasione di riflessione sulle possibili e differenziate declinazioni del nesso filosofia/letteratura e dei relativi codici linguistico-concettuali, che, in maniera strettamente connessa, sui più recenti orientamenti didattici e metodologici in proposito.
Gli incontri – che si svolgeranno alle 16.30 presso l’Aula magna del Liceo da Procida di Salerno tra febbraio e aprile 2012, con la sola eccezione dell’incontro con il prof. Polizzi, che si terrà al mattino presso il Laboratorio di Filosofia e linguaggi delle immagini dell’Università di Salerno – vedranno la partecipazione dei professori  Maurizio Ferraris, Università di Torino (31 gennaio), Stefano Poggi, Università di Firenze (16 febbraio), Giulio d’Onofrio, Università di Salerno (26 marzo) e Gaspare Polizzi, membro della commissione didattica nazionale della Società Filosofica Italiana (18 aprile). 

AL TERMINE DEL CORSO, PREVIO ACCERTAMENTO DELLE FIRME DI FREQUENZA, SARA’ RILASCIATO IL RELATIVO ATTESTATO. A tal fine è necessario documentare la presenza ad almeno 3 dei 4 incontri. Si fa, inoltre, presente che è previsto l’esonero dagli obblighi scolastici per la lezione del 18 aprile.
Il calendario degli incontri è visionabile sul sito internet.

 

Ente: Universit? degli Studi di Salerno
Recapiti: 16 febbraio 2012, Aula magna del liceo Da Procida, Salerno,
Link: vai al sito web
Scadenza: 16 Febbraio 2012 – ore 16.30