Close

23 Febbraio 2012

Incontro Rete degli Orti Urbani Salernitani

Sabato 25 febbraio alle ore 17.30 presso la Bottega EquAzione del commercio equo e solidale in Via Iannelli( al di sopra di Piazza Portanova) si terrà l incontro del Circolo Legambiente Salerno Orizzonti sulla partenza operativa del progetto ”La Rete degli Orti Urbani Salernitan”.
Il Circolo Legambiente Salerno -Orizzonti- invita i proprietari di terreni privati incolti ad affidarli, senza oneri economici, ai volontari ambientalisti per attivarli come orti sociali aderendo al progetto -Rete degli orti urbani salernitani-.
Il progetto prevede che piccoli appezzamenti di terreno nei contesti urbani e nelle zone periferiche della città collegati ad altri appezzamenti presenti nei comuni limitrofi al Capoluogo e in tutto il territorio provinciale vengano recuperati e valorizzati  invece di essere  abbandonati e spesso destinati a micro discariche abusive di rifiuti. E’ previsto il coinvolgimento dei cittadini di ogni fascia d età verso una cittadinanza sempre più attiva anche mediante la nascita di gruppi operativi o nuove cooperative per l organizzazione logistica della rete degli orti per la produzione e valorizzazione  di prodotti locali tipici agroalimentari della territorio salernitano la crescita del commercio sostenibile a Km zero( filiera corta) e di un agricoltura sostenibile a basso impatto ambientale.
Tutti gli interessati sono invitati a partecipare.

 

Ente: Legambiente Salerno ”Orizzonti”
Recapiti: Legambiente Salerno ”Orizzonti” sede: via Iannelli 20 – tel: 089 250902 mobile: 346 7143564 e-mail: legambientepersalerno@gmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 25 Febbraio 2012 ore 17.30