Close

15 Marzo 2012

SVE alle Isole Canarie, Spagna.

Centro Culturale spagnolo sta cercando due nuovi volontari per il presente bando del Servizio Volontario Europeo. Il progetto avrá luogo a Las Palmas, nelle Canarie. Scambieuropei, in questo caso, fungerá anche da Organizzazione Coordinatrice, oltre che di Invio, mentre l’Organizzazione Ospitante é quella spagnola.

Il progetto parte a fine estate (tra agosto e settembre) e dura fino a 10/12 mesi, ma sia la data di partenza che la durata sono flessibili e possono essere concordate (sebbene la differenza di date rispetto alla richiesta deve essere minima, ad esempio con partenza entro la prima parte dell’autunno e durata minima di 6/8 mesi circa).

Le attività principali sono quelle di conoscere la cultura spagnola in generale e la canaria in particolare. Creare video, foto, siti web, promozione della mobilità europea, laboratori, corsi, ecc.

Come sempre per lo SVE, il viaggio A/R é rimborsato al 90%, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l’assicurazione ed un corso base della lingua locale. Previsto anche un pocket money mensile.

Se interessati, inviate cv, motivation letter specifica (entrambi in inglese) ed una vostra foto in formato immagine attraverso l’apposito form che troverete nel sito ufficiale.

Nella lettera motivazionale spiegate bene perché volete fare l’EVS (European Voluntary Service), perché vorreste fare volontariato all’estero, quali sono i motivi che vi spingolo a far domanda per questo progetto in particolare e perché sareste il candidato ideale. Ricordate di indicare il codice del progetto e la dicitura Sending Organisation: Scambieuropei nell’oggetto o nel corpo dell’e-mail.

Per candidarsi con ScabiEuropei come Organizzazione di Invio è necessario essere tesserati con l’Associazione. Se ancora non lo siete, scrivete a la posta elettronica sotto indicata.

Per ulteriori informazioni sulle attività da svolgere, i requisiti dei candidati, ecc visitare il sito.

 

Ente: Scambi Europei
Recapiti: e-mail: infosve@scambieuropei.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 19/03/2012