Close

16 Marzo 2012

Scarlatti LAB, quarto incontro per la rassegna di musica SINTONIE

Domenica 18 marzo alle ore 18.00, il MARTE Mediateca di Cava de Tirreni presenta il quarto incontro per la rassegna di musica SINTONIE. SCARLATTI LAB il titolo del seminario, che vedrà un serrato dialogo tra Eugenio Ottieri e Antonio Florio sulla musica barocca napoletana. Concerto dell Ensemble Vocale dell Università di Salerno, diretto dal Professor Antonello Mercurio.
Questo è il quarto incontro di quello che è il progetto di musica portato avanti dal MARTE Mediateca, assieme all associazione Seventh Degree dell Università di Salerno e Progetto Sonora, associazione campana attiva nella distribuzione e produzione di musica e spettacolo. Ospite d eccezione per questa serata sarà Antonio Florio, il quale dialogherà con Eugenio Ottieri sulla figura e il metodo di composizione del celebre musicista Alessandro Scarlatti.
L incontro sarà introdotto da un concerto di musica della prima metà del 600 napoletano, diretto dal Professor Antonello Mercurio, assieme all Ensemble Vocale dell Università di Salerno. Venti minuti di musica classica, con musicisti di alto valore artistico. Ci saranno tre soprani, Maddalena Pappalardo, Cristina Grifone, Leslie Olga Visco, mentre al clavicembalo si esibirà Francesco Aliberti.

 

Ente: MARTE Mediateca Arte Eventi
Recapiti: Marte Mediateca, Corso Umberto I, 137, Cava de’ Tirreni (SA) – email. info@marteonline.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 18/03/2012