Close

22 Marzo 2012

Concorso Spin-off: Competizione fra progetti d impresa

La Camera di Commercio di Salerno, nell ambito delle attività previste dal protocollo di intesa sottoscritto con l Università degli Studi di Salerno, bandisce il concorso -Spin-off, competizione fra progetti d impresa che si propongono di sviluppare prodotti e/o processi innovativi sulla base delle competenze scientifiche maturate nell Università degli Studi di Salerno-.

Saranno ammesse a godere dei benefici le società costituite o in via di costituzione, sostenute dall Ateneo, che abbiano elaborato progetti di impresa ad alto contenuto innovativo intendendo per tale la realizzazione di un nuovo prodotto, il miglioramento significativo di un bene materiale o di un servizio, di un processo di produzione, di un metodo di commercializzazione o la realizzazione di un nuovo modello di organizzazione delle attività d impresa e/o della relazioni con il mercato.

Ai primi tre Progetti in graduatoria verranno assegnati i seguenti Premi messi a disposizione dalla Camera di Commercio di Salerno:
– 1 premio: 5.000,00 euro;
– 2 premio: 3.000,00 euro;
– 3 premio: 2.000,00 euro.
Eventuali altri Premi messi a disposizione da soggetti terzi, verranno assegnati ai Progetti idonei in base a specifiche Convenzioni con gli Enti eroganti. A tutti i progetti ritenuti meritevoli e fino all esaurimento delle risorse disponibili, pari ad euro 150.000,00 comprensivi dei Premi di cui sopra e delle spese generali, sarà, altresì, assegnato un contributo pari al 75% (settantacinquepercento) delle spese di investimento previste dall’art. 10 del bando. Saranno riconosciute le spese sostenute a partire dal giorno di approvazione del Bando di Concorso ed effettuate non oltre il 30.11.2012. L importo massimo del contributo riconoscibile a ciascuna iniziativa è pari ad euro 20.000,00.

I progetti dovranno essere presentati entro il 30 aprile 2012.

La domanda di partecipazione al concorso deve essere redatta compilando
l apposito modulo disponibile sul sito www.sa.camcom.it e www.unisa.it
alla voce Ricerca/Trasferimento Tecnologico, secondo lo schema allegato
al Bando.

Per consultare il bando completo ed il modulo di partecipazione consultare il sito web dell’Università di Salerno al link sottostante.

 

Ente: Camera di Commercio di Salerno
Recapiti: Camera di Commercio di Salerno – Via S. Allende, 19/21 – 84131 Salerno – tel. 0893068111 – fax 089334865 – email segreteria.generale@sa.camcom.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 30/04/2012