Close

4 Aprile 2012

Seminario: ”E se Garibaldi avesse sbagliato mestiere? Scopriamolo nella scrittura”

Il Seminario si rivolge a tutti coloro che operano, a qualsiasi titolo, nel Mercato del Lavoro: consulenti di carriera, orientatori professionali attivi nei Centri per l’Impiego, nelle Agenzie del Lavoro, nelle Società di Consulenza; la partecipazione al Seminario è inoltre consigliata a docenti, dirigenti scolastici, orientatori scolastici e universitari e a chiunque si occupi di Risorse Umane.

Il Seminario illustra ai partecipanti le modalità e gli strumenti attraverso i quali si può giungere a precise indicazioni circa le potenzialità intrinseche di ogni individuo che intenda intraprendere, a qualsiasi titolo, un’attività lavorativa o che intenda ricollocarsi sul mercato.
Il metodo proposto è quello dell’interpretazione in chiave psicologica del gesto grafico, metodo che consente, in un’unica seduta e non necessariamente alla presenza del soggetto interessato, di individuarne ogni tendenza ed ogni risorsa al fine di evidenziare il ruolo lavorativo a lui più consono.

Il Seminario sviluppa i seguenti argomenti:
– Presentazione di scritti autografi di Giuseppe Garibaldi;
– evidenziazione delle sue principali potenzialità;
– illustrazione dello Strumento utilizzato per la ricerca: l’analisi grafo-psicologica;
– esempi di ri-orientamento di Garibaldi.

Il Seminario è tenuto da DANIELA FURLANI che, dopo una formazione liceale classica ed una Laurea in Lettere, ha conseguito due specializzazioni quadriennali in Psicologia della Scrittura e in Perizie grafiche a base psicologica ; ha inoltre maturato una significativa esperienza professionale nei settori dell’Orientamento e Ri-orientamento, dell’Analisi di Personalità e della Selezione del Personale. Attualmente opera in qualità di Perito Grafopsicologo presso il Tribunale di Varese e di Busto Arsizio, di Consulente libero professionista per aziende e privati nel settore peritale, dell’orientamento e dell’analisi di personalità. Tiene, inoltre, Corsi di Psicologia della Scrittura a vari livelli. E’ infine Docente di Linguistica italiana presso l’Istituto Universitario in Scienze della mediazione Linguistica di Varese.

La partecipazione al Seminario è completamente gratuita per gli Associati ASITOR. Gli interessati sono pregati di confermare la loro presenza inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica info@asitor.it

 

Ente: ASITOR Associazione Italiana per l’Orientamento
Recapiti: ASITOR Associazione Italiana per l’Orientamento – Via Luigi Pomini 13 – tel. 0331 502900 – email info@asitor.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 21/04/2012