Close

5 Aprile 2012

Mostra di pittura ”Io sono – talking and sensory paint”

Presso l Archivio dell Architettura Contemporanea di Salerno in Via Porta Elina (alle spalle di Piazza Portanova) è possibile visitare la mostra personale di pittura di Olga Marciano dal titolo Io sono – talking and sensory paint fino all’8 aprile 2012 dalle ore 11 alle 13 e dalle 18 alle 20.
La prima mostra sensoriale con quadri parlanti curata da Olga Marciano è una nuova e suggestiva forma di fruizione dell idea di un quadro, un nuovo modo di fare arte, che va oltre il quadro, attraverso la voce e l inserimento di passaggi multisensoriali.
Tra l osservatore e l opera si instaura uno sviluppo narrativo in cui il soggetto raffigurato saluta, si presenta e si racconta.
Il visitatore partecipa così immediatamente ed intimamente al pensiero trasmesso dal dipinto e viene coinvolto in una nuova dimensione, immaginaria e fantastica.
Tutte le opere (che hanno nomi reali di donne) ritraggono figure, simbolo di alcune tipologie di donne…un viaggio attraverso l’universo femminile che parte da Wilma, la donna di Neanderthal e lasciando parlare Eva,simbolo della tentazione, giunge alle donne comuni del contemporaneo: la casalinga, la separata, l’escort, etc.)
La mostra ha il Patrocinio del Comune di Salerno e il progetto è a cura di Olga Marciano, i testi sono a cura di Annalisa Santamaria e la voce è di Cinzia Ugatti.

 

Ente: Associazione Salerno in Arte
Recapiti: Ref. Olga Marciano – Tel. 335.6676408
Link: vai al sito web
Scadenza: Domenica 8 aprile 2012