Close

10 Aprile 2012

Corso di formazione professionale ”Guida Turistica”

Corso di formazione professionale ”Guida Turistica” – Patrocinanato
dall’Assessorato al Turismo del Comune di Salerno.
Il percorso proposto intende formare una figura professionale che, in possesso di adeguata preparazione culturale e professionale, operi nel settore del turismo. Il suo lavoro consiste nell’accompagnare persone singole e/o gruppi di individui per illustrare loro le attrattive di carattere artistico, storico, monumentale e paesaggistico.
Il corso sarà molto utile, anche, per chi intende prepararsi per sostenere l esame di abilitazione (in quanto gli argomenti trattati durante il corso sono gli stessi previsti dal programma di studio oggetto dell esame di abilitazione), che è divenuto di esclusiva competenza delle Università, per l esercizio della professione di Accompagnatore e/o Guida Turistica professionista e per chi già in possesso del patentino di guida turistica intenda aggiornarsi su quelle che sono le novità del settore turistico.
Il corso avrà la durata complessiva di 30 ore che si svolgeranno in tre mesi e si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale  per circa n. 2 ore lezione.
E’ prevista una quota di partecipazione pari ad € 200,00 per spese di cancelleria, dispense ed altro materiale didattico.
Il corso è a numero chiuso ed è rivolto a n. 10 persone. I requisiti necessari per frequentare le lezioni sono il compimento della maggiore età ed il conseguimento del diploma di scuola media superiore e/o della laurea triennale e/o specialistica.
Il bando di ammissione al corso ed il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito internet sottostante.

 

Ente: Salerno Formazione Snc
Recapiti: Salerno Formazione – Via gen. V. Robertiello, 8 – 84128 Salerno -Tel/Fax 089 2960483 – email info@salernoformazione.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 05/05/2012