Close

19 Aprile 2012

Mostra interculturale ”OI DIALOGOI: segni, suoni e parole”.

Fino a domenica 22 aprile è possibile visitare la mostra interculturale dal titolo -Oi dialogoi: segni, suoni e parole- allestita presso la Casa dei Missionari Saveriani in via Fra G.Acquaviva,  nel rione Petrosino.
La mostra, dedicata al tema della pluralità delle lingue, si propone di sensibilizzare giovani e meno giovani in rapporto ai valori fondativi di ogni autentico dialogo interculturale: il rispetto reciproco, l attenzione empatica, la consapevolezza della interazione e dell interdipendenza tra popoli e culture, il raggiungimento di un maturo equilibrio nel rapporto con la diversità, lo sviluppo di atteggiamenti virtuosi finalizzati alla convivenza democratica.
In particolare in occasionre dell’ultimo giorno della mostra, domenica 22 aprile, dalle ore 16 sono invitate tutte le famiglie per un pomeriggio giocoso e animato.

 

Ente: Missionari Saveriani Salerno
Recapiti: Missionari Saveriani Salerno – via Fra G.Acquaviva 4 (Rione Petrosino) – Salerno – tel. 089792051 – Ref. Marta Chiaradonna – cell. 3804730102 – email mostrainterculturale.saveriani@gmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 22 aprile 2012