Close

17 Maggio 2012

Politiche Giovanili in Campania: Un confronto a più voci

Il 18 Maggio 2012 presso la Sala Consiglio Provinciale, Palazzo S. Agostino – Salerno ore 9,00 si svolgerà il Workshop tematico, organizzato da Anci Campania e il Settore Politiche Giovanili della Regione Campania. Si tratta di un laboratorio tematico, rivolto agli amministratori locali, con particolare riguardo ai giovani amministratori, ai responsabili e agli operatori degli Uffici InformaGiovani.
Il laboratorio tematico, previsto dal programma, consisterà in un focus group rivolto agli amministratori locali, in particolare ai giovani amministratori, ai responsabili e agli operatori delle strutture territoriali dei servizi InformaGiovani. L’iniziativa, promossa dal Settore Politiche Giovanili della Regione Campania, si inserisce nell’ambito del programma di interventi previsti dall’Accordo Creiamo opportunità per i Giovani con il Dipartimento della Gioventù, e apre un ciclo di incontri di animazione territoriale basati sul coinvolgimento degli Enti Locali delle cinque Province Campane e dei relativi referenti dei servizi dedicati ai giovani. 
Si tratta di una serie di incontri volti a fare il punto sullo stato dell’arte della realizzazione del sistema informativo, a discutere e a condividere le prospettive future della programmazione regionale in materia di politiche giovanili, ponendo l’accento sul ruolo nevralgico degli amministratori locali e favorendo la partecipazione diretta degli attori territoriali alla rifunzionalizzazione della rete dei servizi InformaGiovani. 
Per scaricare il programma e la scheda di iscrizione è possibile visualizzare il link in basso.

 

Ente: ANCI Campania e Settore Politiche Giovanili
Recapiti: ANCI Campania – Tel. 081.7640746 – Fax 081.7640396 – Email politichegiovanili@ancicampania.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 18/05/2012