Close

20 Giugno 2012

Festa della Musica 2012

L associazione Daltrocanto organizza la Festa della Musica, evento che si terrà il 23 giugno 2012 alle ore 19:30 presso il piazzale antistante il Museo Archeologico Nazionale di Paestum.
La Festa della Musica, che rappresenta uno degli appuntamenti annuali più importanti di cultura e spettacolo in Europa, si celebra ufficialmente il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate, ma estende, ormai, il suo raggio di influenza anche nei giorni immediatamente precedenti e successivi alla data ufficiale.
Quest’anno l’evento si terrà a Paestum (SA) nel piazzale antistante il Museo Nazionale per ammirare i templi dell’antica Grecia più belli e meglio conservati al mondo, per ascoltare i magici suoni degli strumenti tradizionali della musica popolare e tanti musicisti. Sarà festeggiata anche la chiusura del laboratorio annuale Danzare Insieme a tambur battente e ciaramella squillante .
Fino alle ore 19:30 sarà possibile visitare, oltre all’Area Archeologica e al Museo, anche la mostra Dopo lo tsunami Salerno antica .
A partire dalle 20:00 sarà poi la musica, nelle sue diverse sfaccettature – dalla musica classica alla canzone d’autore, dal pop alla musica popolare – a diventare assoluta protagonista della serata per sottolineare il fascino di un area archeologica tra le più belle al mondo. Tra i musicisti: Angelo Loia, Quartetto d archi Di Giacomo, Max Maffia The Peanuts, Paolo Cimmino e MusicAteneo Percussion Ensemble, Compagnia Daltrocanto, Pietro Cirillo e Tarumba.
L evento è promosso dalla Soprintendenza Archeologica di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta e dalle associazioni Daltrocanto e Mumble Rumble con la collaborazione dell Ente Provinciale per il Turismo di Salerno, dell Azienda di Soggiorno e Turismo di Paestum, del Parco del Cilento e Vallo di Diano, del Comitato Provinciale CONI e dell ALES.
L’ingresso è libero e gratuito.
Per ulteriori informazioni è possibile utilizzare i recapiti e il sito in basso.

 

Ente: Associazione Daltrocanto
Recapiti: Direzione Associazione Daltrocanto – Tel.328 7254831 – Email info@daltrocantoweb.org – Museo Archeologico Nazionale di Paestum Tel. 0828 811023
Link: vai al sito web
Scadenza: 23/06/2012