Close

21 Giugno 2012

Concorso Mehari: idee per l’istallazione artistiche della mehari di Giancarlo Siani

La Fondazione Pol.i.s. – Politiche Integrate di Sicurezza, con il supporto di Enti pubblici e associazioni, promuove il concorso internazionale di idee per la progettazione artistica e l installazione dell autovettura Mehari appartenuta al giornalista Giancarlo Siani  ed ispirata al tema delle vittime innocenti della criminalità,nella rotonda di via Caldieri della città di Napoli.
La partecipazione al Concorso è aperta ad architetti, ingegneri, designer, artisti e cittadini che risiedono nell’ambito dell Unione Europea. Le proposte progettuali richieste devono mirare ad identificare suggestioni e idee relative al tema della memoria e dell impegno sociale; alla evocazione di un concetto di comunità e di un sistema di relazioni all’interno dei quali vivere la lotta alla criminalità quale obiettivo primario.Tutte le informazioni sono reperibili sul sito del concorso.

 

Ente: Fondazione Pol.i.s. – Politiche Integrate di Sicurezza
Recapiti: Fondazione Pol.i.s. – Palazzo Santa Lucia, piano terra – via Raffaele De Cesare n. 28 – 80132 Napoli – tel. 0817962887 – e.mail faqmehari@pec.comune.napoli.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 23 agosto 2012 ore 12.00