Close

27 Giugno 2012

Il tuo primo lavoro Eures, Your First Eures Job

Your first EURES job- è un programma di lavoro della mobilità dell Unione europea per aiutare i giovani a trovare lavoro e per aiutare le aziende a trovare lavoratori. Ha lo scopo di incrociare i giovani in cerca di lavoro con le offerte di aziende in tutta Europa.

Se sei un giovane in cerca di lavoro il servizio Eures ti può dare informazioni e aiuti finanziari se stai cercando lavoro o vuoi candidarti per un offerta di lavoro in un altro paese dell UE.

Si tratta di una delle principali azioni tese ad affrontare il problema della disoccupazione giovanile e a promuovere la mobilità professionale dei giovani nell ambito dell iniziativa faro di Europa 2020 Youth on the Move e dell iniziativa Youth Opportunities.

Chi può beneficiare dell azione Il tuo primo lavoro EURES?

– Tutti i giovani

– tra i 18 e i 30 anni,

– cittadini di uno dei 27 Stati membri dell UE,

– persone che risiedono legalmente in uno dei 27 Stati membri dell UE, che desiderino trovare lavoro in uno Stato membro 4 diverso dal paese di residenza.

Per candidarti verifica i tuoi requisiti e le agevolazioni previste dal programma -Your First EURES Job- inserisci il tuo curriculum in inglese sulla piattaforma EUJOB4EU, indicando il profilo professionale per il quale stai cercando lavoro in Europa.

La tua canditura potrà essere selezionata ed incrociata con un offerta di lavoro di un impresa di un altro paese europeo, in questo caso sarai contattato dal Servizio YFEJ per la verifica dei tuoi dati e della tua disponibilità al fine di realizzare il colloquio di lavoro con l impresa e ricevere un contributo finanziario per le spese di viaggio.

Nel caso di buon esito del colloquio, con un contratto di lavoro potrai usufruire anche di un contributo per le prime spese di trasferimento nel paese nel quale andrai a lavorare.

Se vuoi sapere di più visita il sito ufficiale.

 

Ente: EURES
Recapiti: PORTA FUTURO, Via Galvani n.108, 00153 ROMA – Tel:06 67664871, 06 67664865, 06 67664863 – email: euresjob@provincia.roma.it
Link: vai al sito web
Scadenza: