Close

28 Giugno 2012

Premio di Studio: LES ITALIA 2012

Bando di selezione finalizzato all’attribuzione di un premio per la realizzazione di un video incentrato sulla valorizzazione e/o sulla protezione della Proprietà Intellettuale.
La LES Italia bandisce: n. 1 (uno) Premio di Studio a favore di un autore / creatore che presenterà un prodotto audiovisivo a colori inedito, compresi quelli creati con la computer graphics, avente per oggetto il tema della difesa e della valorizzazione economica dei diritti di Proprietà Intellettuale (-opera-).
Possono partecipare al Premio di Studio LES Italia 2012 tutti coloro i quali:
– abbiano studiato,scrivendone il soggetto e/o la sceneggiatura ed abbiano prodotto in conformità alla caratteristiche tecniche sotto precisate – un prodotto audiovisivo in tecnica digitale avente ad oggetto il tema della tutela e/o della valorizzazione della Proprietà Intellettuale. Tale video dovrà essere inedito alla data di presentazione della domanda la partecipazione è aperta a coloro che:
– non abbiano superato i 40 anni di età, alla data di presentazione della domanda;
– non siano membri del Comitato Esecutivo della LES Italia, né abbiano rapporti di parentela e affinità con i medesimi.
Il supporto che riprodurrà l opera oggetto della selezione dovrà avere le seguenti caratteristiche tecniche:
– Standard di registrazione: possibilmente HD a 1080i ovvero a 1080p.
Saranno ammessi anche altri standard digitali in uso, inclusi quelli tipici del 3D;
– Durata massima indicativa dell opera: 6 (sei minuti primi), esclusi titoli e sigle. L opera dovrà essere corredata da una sintesi del contenuto della durata di circa 30- (trenta secondi)
– L impiego di materiale di repertorio o in pubblico dominio non potrà eccedere il 10% della durata dell opera, eccezione fatta per le musiche che dovranno essere realizzate appositamente per l opera ovvero essere di pubblico dominio Sonoro: stereo; commento (voice over) in lingua italiana o inglese a colori.
– L opera dovrà essere fornita su supporto digitale (DVD, Beta Cam o altro analogo strumento atto alla fissazione e riproduzione audio-visiva dell opera) riproducibile con i comuni player. Le domande di partecipazione dovranno: indicare nome, cognome, luogo e data di nascita, domicilio, codice fiscale, numero telefonico e indirizzo di posta elettronica del candidato; essere accompagnate da 2 (due) copie dell opera fissata su supporto digitale di idonea qualità video, possibilmente in conformità agli Standard sopra precisati, atto alla diffusione dell opera sia tramite la rete di comunicazione elettronica che attraverso la televisione; è importante specificare con quale player può essere riprodotta l opera audio-visiva dovranno essere inviate entro il 15 settembre 2012 per il tramite di plico raccomandato A/R anticipato mezzo di avviso e-mail.

 

Ente: Les Italy
Recapiti: Segreteria LES Italia – Via Sestriere, 100 10060 None (Torino) info@les-italy.org
Link: vai al sito web
Scadenza: 15/09/2012