Close

28 Giugno 2012

Rassegna ”Il Gioco serio del Teatro”

Prosegue il cartellone di spettacoli de -Il Gioco serio del teatro-, la rassegna teatrale diretta dall attore e regista salernitano Antonello De Rosa ed allestita all interno della ex chiesa dell Addolorata in piazza Abate Conforti nel centro storico di Salerno.
Sabato 30 giugno alle ore 21,30 la compagnia teatrale Le Persone presenta lo spettacolo -Il processo storico- di Simona Forte per la regia della stessa autrice.
In scena, la vicenda di un gruppo di attori indigenti che meditano sulla triste possibilità che il teatro fondato con tanta fatica debba chiudere per via degli scarsi incassi e dei debiti ormai insormontabili accumulati nei confronti di diversi creditori.
La piece sarà incorniciata da una mostra fotografica omonima, -Il gioco serio del teatro-, a cura di Adele Filomena che propone un percorso in cui sono racchiusi gli scatti che catturano i momenti  più significativi delle passate edizioni.
La rassegna proseguirà nel mese di luglio con: -Chi so I ? Franceschiello- di Gennaro Francione (venerdì 6 luglio); -Trianon-, spettacolo di Enzo Moscato a cura della Compagnia del Teatro delle Botteghelle (sabato 14 e domenica 15). A porre il sigillo sul cartellone, sabato 21 e domenica 22, sarà -Filumena, dea di periferia- con Aldo De Martino e Antonello De Rosa.

Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21,30 e il costo è di 10 €

 

Ente: Teatro delle Botteghelle
Recapiti: Teatro delle Botteghelle – Ref. Antonello De Rosa – tel. 333 3067832
Link: vai al sito web
Scadenza: 22 luglio 2012