Close

3 Luglio 2012

26 offerte di tirocinio presso l Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale (ISPRA)

L obiettivo del -Programma di tirocinio ISPRA- è avviare studenti  universitari italiani ai tirocini formativi e di orientamento che l Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale – ISPRA offre presso le sue sedi.
Il Programma è riservato ai laureandi e laureati di laurea di I livello, laureandi e laureati di laurea specialistica, magistrale a ciclo unico e di vecchio ordinamento particolarmente meritevoli e  potenzialmente interessati a conoscere direttamente e concretamente aspetti e attività svolte dalla Pubblica Amministrazione nel settore della ricerca e della protezione ambientale. I candidati prescelti espleteranno il proprio tirocinio presso le sedi dell Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale ed avranno anche il compito di elaborare studi o ricerche utili per gli uffici ospitanti e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo (da valutare eventualmente in crediti formativi universitari). Gli elaborati prodotti nell ambito del tirocinio,se ritenuti meritevoli, saranno pubblicati a cura di ISPRA nella Banca dati online ed eventualmente nelle linee editoriali dell Istituto.
La durata dei tirocini è di 4 mesi con la possibilità di proroga per ulteriori 2 mesi. La candidatura alle offerte del presente bando può essere inviata  esclusivamente online collegandosi all indirizzo sottoindicato.

 

Ente: Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale
Recapiti: Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale
Link: vai al sito web
Scadenza: il 13 luglio, ore 13:00