Close

18 Luglio 2012

Master di II livello in Mediazione familiare e dei conflitti interpersonali

L’Università Suor Orsola Benincasa organizza il master in Mediazione familiare e dei conflitti interpersonali di validità biennale (anni accademici 2011/2012- 2012/2013) ed avrà inizio ad Ottobre 2012 e ha come obiettivo quello di formare, attraverso un percorso altamente specialistico, professionisti in grado di gestire il conflitto intrafamiliare.

Il percorso formativo intende inoltre far acquisire elevate competenze spendibili in attività libero-professionali, presso Enti pubblici e privati e nel settore della consulenza in ambito civile e penale.
Il Master si articolerà secondo due moduli di lezioni frontali:
Moduli teorici: fondamenti concettuali alla base dei diversi modelli di mediazione; origini e sviluppo dei diversi paradigmi;
Modulo pratici: il processo di mediazione, analizzato ed esperito in tutti i suoi aspetti e secondo gli approcci dominanti e  prevede, oltre alle ore di formazione frontale, seminari, stages, studio e tirocini, per un numero complessivo di circa 1500 ore.
Il calendario degli incontri in presenza si articolerà, di norma, in quattro incontri mensili da Ottobre 2012 a Maggio 2013. Gli incontri si terranno sempre in orario pomeridiano, con inizio alle ore 14.00. La frequenza è obbligatoria ed essenziale ai fini dell’acquisizione delle elevate competenze proposte. E’ escluso dall’esame finale l’allievo che si sia assentato per un numero di ore pari o superiore al 20% del monte ore previsto per le attività didattiche in presenza.Il corso è a numero chiuso. Il numero massimo dei partecipanti è fissato a n 90 unità.Qualora il numero degli iscritti risultasse inferiore ai requisiti minimi per la copertura delle spese di bilancio, l’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa si riserva di non attivare il corso e di restituire gli importi versati.
Tutte le indicazioni e le informazioni utili sono riportate sul sito dell’Università.

 

Ente: Universit? Suor Orsola Benincasa
Recapiti: Centro Lifelong Learning di Ateneo – tel 0812522348 – email altaformazione@unisob.na.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 12 settembre 2012