Close

26 Luglio 2012

Quarta edizione del premio giornalistico intitolato a Lidia Giordani

Il Premio Giornalistico Lidia Giordani intende ricordare una giovane giornalista impegnata in particolare sui temi ambientali per favorire la conoscenza e la comprensione della complessità degli eventi che ci circondano.
Il Primo Premio consiste nell iscrizione all XII^ Edizione al Corso EuroMediterraneo di giornalismo ambientale Laura Conti, La Nuova Ecologia.
Il Secondo Premio consiste in uno stage di tre mesi presso l Ufficio Stampa della Camera dei Deputati e un buono libri di 200 euro da spendere presso le librerie Rinascita di Roma.
Ambedue i Premi sono donati dall Associazione Stampa Parlamentare.
Il Terzo Premio consiste in un buono libri di 100 euro delle edizioni Ambiente e Terra Nuova, da spendere presso la società Ecosmorzo di Roma.
Requisiti di partecipazione sono, ètà 35 anni massimo; Essere una giornalista professionista, praticante;  pubblicista; collaboratrice di testata.
Per partecipare bisogna inviare alla segreteria del premio:
– Curriculum professionale
– un articolo sui temi del consumo di suolo e della valorizzazione del territorio di 3.500, battute massimo 6.000
– Scheda di partecipazione
I documenti possono essere inviati, via email, oppure via posta (farà fede la data di invio) Vincitrici. Le vincitrici saranno nominate il 5 ottobre 2012

 

Ente: Associazione di cittadini
Recapiti: Segreteria del Premio Giornalistico Lidia Giordani: Studio Legale Sterpetti, C.ne Clodia, 86, 00195, Roma – tel. 0637353185 – fax 0683395105 – email oltrelerighe@libero.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 16 settembre 2012