Close

26 Luglio 2012

Summer School sul Sistema delle Nazioni Unite e gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio

La Società Italiana per l Organizzazione Internazionale – di Roma sta organizzando la Scuola Estiva sul Sistema delle Nazioni Unite e gli Obiettivi di Sviluppo del Millennio, in cooperazione con Europe Direct-Carrefour europeo Emilia.

Il Programma della Scuola Estiva si svolgerà dal 17 al 20 Settembre 2012, a Roma, presso la SIOI, Associazione d Italia delle Nazioni Unite (UNA Italy). Rivolto a studenti dai 17 anni in su, il programma offre un approfondimento sul sistema della Nazioni Unite, le dinamiche politiche delle Nazioni Unite e il complesso mondo delle relazioni internazionali. Il corso comprende moduli di formazione interattivi che presentano ai partecipanti i maggiori temi globali di attualità sull agenda dell ONU: Obiettivi di Sviluppo del Millennio, Diritti Umani, pace e Sicurezza, Sostenibilità Ambientale e Partenariato Globale.
L inglese sarà la lingua ufficiale di lavoro. E prevista una quota di partecipazione di 150 euro per chi viene da Roma e di 200 per tutti gli altri, a copertura delle spese di vitto e alloggio, trasporto cittadino, materiale di studio e visite culturali.

 

Ente: Societ? Italiana per l Organizzazione Internazionale
Recapiti: Societ? Italiana per l Organizzazione Internazionale settore Formazione- tel 066920781 – email formint@sioi.org.
Link: vai al sito web
Scadenza: 10 settembre 2012