Close

6 Settembre 2012

Davide Speranza – reading musicale

Francesco Puccio presenta al MARTE Mediateca -Belli e dannati-, il racconto, tra narrativa e musica, del sogno americano all inizio dello scorso secolo.
Dario Basta al pianoforte, Simone Blasioli al sassofono. Performance teatrale di Maddalena Califano e Francesco Puccio.
Il MARTE di Cava de Tirreni ospita lo spettacolo -Belli e dannati-, venerdì 7 settembre alle ore 21.30 Il reading ricostruisce l età del jazz negli Stati Uniti d America, durante la grande crisi. Lo spettacolo prende il titolo dal capolavoro dello scrittore Francis Scott Fitzgerald. Un percorso attraverso la letteratura e la musica americana dell età del jazz. Hemingway, Eliot, Pound, Fitzgerald, Miller, Faulkner, Lee Master. Grandi scrittori che hanno prodotto le pagine di narrativa più appassionanti dello scorso secolo. Uno spettacolo non solo letto, ma anche raccontato da Francesco Puccio, che tra una performance e l altra, narrerà il sogno americano, il sogno di un epoca. E poi tanta musica jazz, tra cui le composizioni immortali di Louis Armstrong e Charlie Parker, reinterpretate da Dario Basta e Simone Blasioli. L attrice cavese, Maddalena Califano, offrirà al pubblico una piece teatrale, un incredibile interpretazione della scena madre tratta da Un tram chiamato desiderio di Tennesse Williams.

 

Ente: Marte Mediateca
Recapiti: MARTE Mediateca Arte Eventi – C.so Umberto I 137 – Cava De’Tirreni (Sa) – Tel 089 94 81 133 – email press@marteonline.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 7 settembre 2012