Close

6 Settembre 2012

Prima edizione del Fantaexpo

Si svolgerà a Salerno l 8 e il 9 settembre dalle ore 10:00 alle ore
20:00 presso il Centro Sociale Cantarella nel quartiere Italia la prima edizione del Fantaexpo, mostra mercato dedicata al Fantasy in tutte le sue forme ed espressioni.
L evento nasce da un idea dell associazione Vividea che ha l obiettivo di organizzare e promuovere nella realtà campana e non, eventi culturali e ludici.
Un appuntamento rivolto a tutti gli appassionati del mondo del fantastico e dell immaginazione che non mancherà di intrattenere i propri visitatori con diverse iniziative e mostre artistiche.
Fumetto, Animazione, Cinema, Cosplay, Giochi e Musica saranno i protagonisti indiscussi di numerose attività come i concorsi per scrittori, fumettisti e disegnatori, l utilizzo di postazioni ludiche per i giochi da tavolo e i videogames, rappresentazioni e giochi a cura di gruppi e associazioni principalmente salernitani e l immancabile Cosplay Contest, in cui gli appassionati potranno indossare costumi ed accessori per rappresentare i personaggi più famosi dei loro fumetti, videogiochi e film preferiti.
Saranno presenti stand di fumetti e gadget, oltre a quelli di numerose associazioni salernitane pronte ad esporre al pubblico i propri obiettivi.
Il pubblico potrà anche partecipare ai tornei di carte ufficiali -Yu-gi-oh!- e -Magic-, per quest ultimo è stato organizzato anche un mini-evento il -Magic Celebration-. Inoltre saranno allestite due aree speciali dedicate una all universo di Harry Potter e l altra alla cultura Giapponese, a cura dell Associazione -Tono no Tomo-.

 

Ente: Associazione Vividea
Recapiti: Associazione Vividea – Ref. Angelo Recupito – e.mail angelo@fantaexpo.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 9 settembre 2012