Close

19 Settembre 2012

Stage di orientamento professionale per giovani laureati e laureandi

Il Rotary Club Salerno, nell ambito del Progetto RotaryLab, organizza una selezione di giovani laureati e laureandi, per l anno sociale 2012-13, finalizzata all’orientamento professionale e allo scopo di fornire loro gli strumenti conoscitivi utili ad una scelta consapevole del proprio percorso formativo e professionale.
La selezione è aperta a tutti i giovani che abbiano conseguito la laurea da meno di un anno o che abbiano terminato gli esami, in attesa di discutere la tesi.
L obiettivo di tale iniziativa è quello di -accorciare- le distanze tra Istituzioni e futuri professionisti consentendo loro di districarsi più agevolmente all interno delle -maglie organizzative- dei diversi Enti, approfondendo importanti aspetti legati alla loro funzionalità attraverso uno stage nel corso del quale i dirigenti dei settori di riferimento, illustreranno le attività svolte e l attinenza pratica con le diverse professioni. Lo scopo del progetto è, altresì, quello di consentire ai giovani di esplorare attività professionali di possibile integrazione con lo sviluppo locale, in tutti i settori tradizionali o innovativi. L iniziativa prevede la partecipazione di n. 10 giovani salernitani e abbraccerà le seguenti discipline di insegnamento universitario: GIURISPRUDENZA, INGEGNERIA, ECONOMIA E COMMERCIO, SCIENZA DELLE COMUNICAZIONI.
La selezione avverrà secondo criteri oggettivi di merito e profitto universitario e attraverso una verifica preliminare da parte di una Commissione del Club Rotary Salerno che valuterà la capacità a cimentarsi in simulazioni
pratiche di risoluzione di problematiche correnti. Gli Enti con i quali il Rotary Club Salerno si interfaccerà in un rapporto di partnership sono: Comune di Salerno, Provincia di Salerno, Camera di Commercio, A.S.I. (Area di Sviluppo Industriale), Associazione Industriali Salerno.
Il progetto avrà inizio nel mese di ottobre 2012 e terminerà nel mese di maggio 2013.

 

Ente: Rorary Club Salerno
Recapiti: Segreteria Rotary Club – email: segreteria.rotary.salerno@gmail.com
Link: vai al sito web
Scadenza: 24 settembre 2012