Close

11 Ottobre 2012

Assunzioni in Poste Italiane 2012 – 2013

E’ possibile candidarsi per partecipare alle selezioni di personale relative alle assunzioni del periodo autunno inverno 2012 – 2013.

Il Gruppo Poste Italiane si muove sempre per tempo e inizia a realizzare i colloqui e le prove d esame la stagione precedente a quella di inserimento. Se i numeri rimarranno in linea con lo scorso anno, saranno realizzate ancora 1500 assunzioni entro la fine del 2012 e l inizio del 2013. L azienda cerca di contenere i costi, con la chiusura di alcuni sportelli, che sta facendo tanto discutere i Sindacati, e continua sulla linea dei contratti di lavoro flessibili e a termine.
Il prossimo contingente coprirà i mesi di novembre, dicembre 2012 e gennaio 2013, chiedendo la disponibilità a lavorare nel periodo di feste invernali di Natale e Capodanno. Poste Italiane propone sempre contratti di lavoro a tempo determinato CTD, di durata bimestrale o trimestrale e lo stipendio è di 1.190 Euro al mese, con buoni pasto, TFR, tredicesima e quattordicesima. In parte i posti vacanti vengono coperti anche tramite clausola elastica.
Figure ricercate:
Sono due le mansioni ricercate: quella di Postini / Portalettere che si occupano del recapito della corrispondenza e quello di Addetti allo smistamento postale, che operano nei CMP (centri meccanizzati postali).
Requisiti.
I candidati devono avere:
– età non superiore ai 35 anni;
– diploma di maturità con voto non inferiore al 70/100 oppure 42/60;
– capacità di guidare il Liberty Piaggio 125 a pieno carico;
– disponibilità a lavorare dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 14.00.
Gli orari sono di 6 o 7 ore al giorno, circa 36 ore settimanali. Inoltre è indispensabile non aver mai lavorato per Poste Italiane.
Sedi di lavoro
Le sedi di lavoro coprono le ALT (Aree Logistiche Territoriali) suddivise tra Nord Ovest, Lombardia, Nord Est; Centro 1 (Firenze, Toscana, Umbria), Centro (Roma e Lazio), Sud (Napoli e Campania); Sud1 (Bari, Puglia, Molise, Basilicata), Sud 2 (Palermo e Sicilia), Sardegna e Calabria.
Come candidarsi.
Gli interessati alle assunzioni Poste Italiane 2013, possono inviare il proprio curriculum vitae online dalla pagina Lavora con noi del Gruppo, dopo aver effettuato la registrazione. 

 

Ente: Poste Italiane
Recapiti: Poste Italiane, Human Resources and Organization – Viale Europa 175 – 00144 Roma
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____