Close

23 Ottobre 2012

Concorso: Racconta all Europa, chiedi all Europa

La Regione Campania indice, nell’ambito del Piano di Comunicazione del POR Campania FESR 2007-2013, un concorso rivolto agli studenti delle scuole secondarie della Campania,finalizzato alla realizzazione di uno storyboard, un filmato, una fotografia e un manifesto.
Obiettivo del premio è raccontare le iniziative e gli interventi realizzati sul territorio campano grazie ai fondi concessi dall’Unione Europea, favorire la riflessione su tematiche e aspetti innovativi su cui investire, per creare nuove opportunità di collaborazione tra Europa, Regione e cittadini. Il concorso gratuito è rivolto agli studenti delle scuole superiori della Campania. Ogni classe, o gruppo di classi, potrà presentare un solo prodotto per ogni categoria prevista. Le classi o gruppi di classi primi classificati nelle categorie previste, parteciperanno ad un viaggio presso le sedi delle Istituzioni comunitarie a Bruxelles. Le successive tre scuole vincenti in ogni categoria saranno premiate con una dotazione di attrezzatura foto/video.
Le scuole vincitrici potranno inoltre prender parte ad uno stage durante il quale saranno approfondite le tecniche di ripresa, montaggio e postproduzione o di correzione, ritocco fotografico e stampa. E’ possibile compilare il modulo di iscrizione on line entro e non oltre il 20 dicembre 2012.

 

Ente: Regione Campania
Recapiti: Assistenza online – email: festivaleuropa@digitcampania.it.
Link: vai al sito web
Scadenza: 20 dicembre 2012