Close

25 Ottobre 2012

Corso di formazione professionale per Animatore Sociale

L Associazione Essenia UETP in partenariato con il Comune di Salerno e l Associazione Italiana Amici del Cuore seleziona 20 candidati per la partecipazione al corso gratuito di formazione professionale per Animatore sociale .
L’ operatore è in grado di progettare e gestire attività di carattere educativo, culturale e di gestione del tempo libero finalizzate alla prevenzione del disagio ed alla promozione dell integrazione sociale, operando in stretta collaborazione con altre figure professionali, nell ambito dei servizi socioeducativi e culturali erogati da istituzioni pubbliche o private: servizi residenziali e territoriali per anziani, servizi residenziali e semiresidenziali per minori, servizi domiciliari di assistenza e di socializzazione, servizi per l infanzia e per l adolescenza, servizi per soggetti con disabilità psichiatriche, servizi di animazione in strada, servizi di prevenzione primaria nell ambito della tossicodipendenza, altro.
Il corso avrà la durata di 1000 ore, di cui 500 ore di attività d aula e, successivamente, 500 ore di attività di stage.Le attività d aula si svolgeranno presso la sede dell Associazione Essenia UETP, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 15,00. Le attività di stage si svolgeranno sempre dal lunedì al venerdì. Il corso avrà inizio il 26 novembre 2012.
Possono partecipare alla selezione i candidati che, alla data di pubblicazione del presente Bando, siano in possesso dei seguenti requisiti:
– Residenza nella Regione Campania
– Età non inferiore ai 18 e non superiore ai 29 anni;
– Diploma di Scuola Media Superiore o Diploma di Laurea;
– Stato di disoccupazione/inoccupazione;
– Iscrizione ai competenti Centri per l Impiego.
Alle donne è riservato il 50% dei posti disponibili.
Ai partecipanti al corso è riconosciuta un indennità di frequenza di € 2,50 per ogni ora di effettiva presenza, al superamento dell esame verrà rilasciato, dalla Regione Campania, un Attestato di qualifica professionale

 

Ente: Essenia UETP
Recapiti: Associazione Essenia UETP, Via San Leonardo – Localit? Migliaro, 120 – 84131 Salerno – tel. 089 330973, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00
Link: vai al sito web
Scadenza: 2 novembre alle 13:00