Close

25 Ottobre 2012

Mostra: Henri Cartier-Bresson. Immagini e Parole

Dal 1 novembre presso gli Appartamenti Storici della Reggia di Caserta verrà a aperta la mostra Henri Cartier-Bresson. Immagini e Parole, organizzata dalla Soprintendenza in collaborazione con Civita, Contrasto, Magnum Photos e Fondation Cartier-Bresson.
Quarantaquattro fotografie in bianco e nero, accompagnate dal commento – tra gli altri – di Aulenti, Balthus, Baricco, Cioran, Gombrich, Jarmusch, Kundera, Miller, Scianna, Sciascia, Steinberg e Varda.
La mostra, che è anche un volume a cura di Contrasto, offre una panoramica sintetica ma esaustiva dell opera di Henri Cartier-Bresson. La mostra rappresenta un occasione unica per contemplare e comprendere Cartier-Bresson, uno sguardo puntuale e profondo, attento e originale, sul mondo, i protagonisti, gli avvenimenti principali così come i piccoli, -attimi decisivi- riusciva a cogliere con la sua macchina fotografica  e, grazie ai commenti, per approfondire i temi legati alla fotografia: il suo potere comunicativo, le sue peculiarità stilistiche, il suo ruolo.

 

Ente: Ministero per i Beni e le Attivit? Culturali
Recapiti: Reggia di Caserta – Appartamenti Storici – tel. 0823.448084
Link: vai al sito web
Scadenza: dal 1 Novembre al 14 Gennaio Orario: Dalle 8.30 alle 19.00. Chiuso il martedì