Close

31 Ottobre 2012

Concorso per laureati all’ONU

L Organizzazione delle Nazioni Unite si prepara ad accogliere giovani italiani attraverso il concorso JPO – Associate Experts and Junior Professional Officers Programme.

JPO è il Programma Esperti Associati e Giovani Funzionari delle Organizzazioni Internazionali che permette ai laureati italiani che non abbiano superato i 30 anni di età (33 per i laureati in medicina e chirurgia) di realizzare un esperienza formativa e di lavoro nelle organizzazioni internazionali per un periodo di due anni. Il progetto è finanziato dal governo italiano.
I profili ricercati sono vari e cambiano di anno in anno a seconda delle esigenze dell ONU e degli uffici delle Organizzazioni Internazionali: 
– giurista, economista;
– esperto in materia di alimentazione, ambiente;
– economia dello sviluppo, diritti umani.
Le opportunità di inserimento sono rivolte a laureati in diverse discipline.
La preselezione è curata dall Ufficio Risorse Umane per la Cooperazione Internazionale di UNDESA che ha sede a Roma. 
I candidati preselezionati effettuano poi (generalmente tra il mese di aprile e giugno) un colloquio di selezione con i rappresentanti delle varie organizzazioni di destinazione.
Il contratto previsto è di un anno, con possibilità di rinnovo per un ulteriore anno.
Le domande di partecipazione al Programma, redatte utilizzando l apposito MODULO (Doc 147Kb), corredate dal certificato di laurea con l elenco degli esami sostenuti e da una fototessera, devono essere inviate entro il 19 novembre 2012, in originale e firmate, all United Nations Department of Economic and Social Affairs (UN/DESA) con sede in Corso Vittorio Emanuele II, 251 – 00186 Roma.
Per ulteriori informazioni sul JPO Programme è possibile rivolgersi all Ufficio ONU – Risorse Umane per la Cooperazione Internazionale – email: JPOinfo@undesa.it – Tel. (+39) 06 68136320, o visitare la pagina web dedicata.

 

Ente: ONU
Recapiti: email: JPOinfo@undesa.it – Tel. (+39) 06 68136320, o visitare la pagina web dedicata.
Link: vai al sito web
Scadenza: 19/11/2011