Close

29 Novembre 2012

Inaugurazione primo festival di poesia e letteratura dedicato ad Alfonso Gatto -Il poeta e la città-

La Galleria Tiziana Di Caro ospita CrossinG OveR, un progetto della Fondazione Alfonso Gatto, che integra ed implementa le attività e gli eventi culturali collaterali al programma espositivo della Galleria.

Il crossing over in genetica è lo scambio di parti di DNA tra due cromosomi omologhi. Il meccanismo di interscambio che permette al patrimonio genetico proveniente dai genitori di ricombinarsi e dare vita ad una cellula nuova che è la risultante di tale fusione.
Come nel processo biologico CrossinG OveR è un incontro, un dialogo senza rete tra due voci provenienti da ambiti apparentemente diversi. E’ la ricerca di un punto di contatto e di interscambio ideale che è patrimonio genetico di una comunità.
I primi due appuntamenti sono fissati per:
sabato 1 dicembre 2012, ore 19.30  con Marco Menduni ed Elio Goka
Venerdì 7 dicembre 2012, ore 19.30 con Amleto De Silva e Daniele Sepe

Le serate sono realizzate negli spazi delle Galleria Tiziana Di Caro, via delle Botteghelle 55 a Salerno, da un progetto della Fondazione Alfonso Gatto e con il prezioso contributo di: Osteria dei Canali, Franco Cartiere dj, Rom Ceramics, RiLab e ZTL Cafè.
I primi due appuntamenti rientrano nel primo festival di poesia  e letteratura dedicato al poeta salernitano Alfonso Gatto dal titolo -Il poeta e la città-.

 

Ente: Fondazione Alfonso Gatto
Recapiti: Galleria Tiziana Di Caro – via Botteghelle – Tel. 089 9953141 – email info@tizianadicaro.it
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____