Close

6 Dicembre 2012

Corso Educatore ed Assistente per l Infanzia – partecipazione gratuita

Salerno Formazione, organizza il corso di formazione professionale per Educatori ed Assistente per L’infanzia -asilo Nido -partecipazione gratuita.
Il corso si articola in sezioni dedicate alle discipline teoriche, riguardanti l ‘area tecnico-scientifica, l’ area tecnico-operativa, l’area socio-culturale.
Vengono svolte lezioni in aula, seminari e laboratori tematici dove gli allievi possono sperimentarsi concretamente in attività pratiche, esperienziali e apprendere tecniche artistiche e creative. Durante tutto il percorso formativo verrà illustrata la figura del coordinatore pedagogico, il suo ruolo, le sue caratteristiche e competenze professionali necessarie che è di estrema importanza ai fini di un buon andamento di una struttura per l infanzia, in quanto responsabile del servizio da un punto di vista educativo,organizzativo e gestionale
Il corso intende aiutare i futuri operatori scolastici di concretizzare le indicazioni dei Nuovi orientamenti in una programmazione razionale e flessibile della vita e degli apprendimenti di bambini.
Consente inoltre ciascun bambino di continuare l’aspetto cognitivo, passando dalle prime forme di concettualizzazione spontanea a conoscenze più sistematiche, libere dal contesto e dall’esperienza diretta.
Il lavoro sarà supportato da suggerimenti e da indicazioni operative, passando dai concetti dei bambini alle mappe cognitive .
Il corso avrà la durata complessiva di 30 ore. Il corso si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale per circa n. 3 ore lezione.
Il corso è gratuito è previsto solo un costo pari ad € 200,00 per la cancelleria, le dispense, ed altro materiale didattico.
Il corso è a numero chiuso ed è rivolto a n. 10 persone in possesso di diploma e/o laurea triennale e/o specialistica.
Il corso avrà inizio nel mese di Febbraio 2013.

 

Ente: Salerno Formazione
Recapiti: Salerno Formazione – Via gen. V. Robertiello, 8 – 84128 Salerno – Tel 0892960483 e/o 338.3304185
Link: vai al sito web
Scadenza: 30/12/2012