Close

6 Dicembre 2012

Lectio Magistralis di Peter Greenaway

Si terrà all’Università degli Studi di Salerno presso l’Aula Magna la Lectio Magistralis di Peter Greenaway pittore, regista e sceneggiatore gallese.
Verrà rappresentato The seventh wave | La settima onda tratto da La Tempesta di William Shakespeare presso la Fondazione Salerno Contemporanea Teatro Stabile di Innovazione – Antonio Ghirelli – nel Parco dell’Irno (ex area salid).
Il Prof. Marco Pistoia propone ed introduce la proiezione di tre tra le più significative opere cinematografiche dell’artista gallese.
Il pubblico – in gruppi a numero chiuso – sarà chiamato ad immergersi in un viaggio affascinante di immagini, suoni e parole, in cui l’acqua – paradossalmente e simbolicamente – invaderà e sommergerà completamente lo spazio unico e affascinante dell’altoforno, una volta dominato dal fuoco.
La presenza di Peter Greenaway a Salerno si completerà con un incontro/conferenza con gli studenti dell’Università per un’originale Lectio magistralis sulle prospettive del cinema nel contesto delle arti nel XXI secolo e con la proiezione di una selezione dei suoi film: da I misteri del giardino di Compton House a L’ultima Tempesta e Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante.

Orari Spettacoli
dal martedì al sabato: ore 20.00 e ore 21.00
domenica: ore 18.00 e ore 19.00
ingresso a numero limitato, prenotazione obbligatoria

info e prenotazioni al numero 800188958 email botteghino@fondazionesalernocontemporanea.it

 

Ente: Laboratorio di Estetica e Filosofia del Linguaggio (DISPAC)
Recapiti: Universit? degli Studi di Salerno – via Ponte Don Melillo, 84084 Fiscaino (SA) – tel. 089/966242
Link: vai al sito web
Scadenza: 11 dicembre 2012, ore 10.30