Close

17 Gennaio 2013

Campagna ”Italia, Bellezza, Futuro”

Sabato 19 gennaio alle ore 10.00 alla Tenuta Lupo’ via Laura, 201 a Paestum parte la nuova sfida di Legambiente con una campagna nazionale Italia, bellezza, futuro , la quale attraverserà fino a marzo diversi luoghi d’Italia che meglio rappresentano il senso del progetto economico e sociale proposto da Legambiente.
Si parte da Paestum dove Legambiente ha lanciato Paestumanità, l azionariato ambientale teso all’acquisto dei terreni dell’antica colonia greca. Fare della bellezza la chiave per tornare a guardare con ottimismo al futuro: è questa la sfida che Legambiente lancia attraverso una proposta di legge per la bellezza che chiuda la stagione dei condoni edilizi, dell abbandono e della privatizzazione del patrimonio culturale italiano, del consumo di suolo e della deregulation del territorio italiano.
Ne discutono: Giovanni De Luna, docente di Storia contemporanea presso l Università di Torino, e Riccardo Dalisi: l uno si concentrerà sulla Costituzione e l’articolo 9, l altro sull arte italiana, entrambe generatrici di Bellezza e segno distintivo del nostro tempo, spesso travolte, ma pur sempre un patrimonio da tutelare e riscoprire. Prenderanno parte al convegno la direttrice del Museo Archeologico Nazionale di Paestum, Marina Cipriani,  il sindaco del Comune di Capaccio, Italo Voza e Costabile D Agosto, assessore al Turismo della Provincia di Salerno. Modera la giornalista Francesca Salemme.

 

Ente: Legambiente
Recapiti: Circolo Legambiente Paestum – email posta@legambientepaestum.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 19 gennaio 2013