Close

24 Gennaio 2013

Corso per Educatore ed assistente dell’infanzia per l’asilo nido

Salerno Formazione organizza un corso di formazione -Educatore ed assistente dell’infanzia per l’asilo nido .
Durante tutto il percorso formativo verrà illustrata la figura del coordinatore pedagogico, il suo ruolo, le sue caratteristiche e competenze professionali necessarie e di estrema importanza ai fini di un buon andamento di una struttura per l infanzia, in quanto responsabile del servizio da un punto di vista educativo, organizzativo e gestionale.
Il corso intende aiutare i futuri operatori scolastici di concretizzare le indicazioni dei Nuovi orientamenti in una programmazione razionale e flessibile della vita e degli apprendimenti di bambini.
Consente inoltre ciascun bambino di continuare l’aspetto cognitivo, passando dalle prime forme di concettualizzazione spontanea a conoscenze più sistematiche, libere dal contesto e dall’esperienza diretta. Il lavoro sarà supportato da suggerimenti e da indicazioni operative, passando dai concetti dei bambini alle mappe cognitive .
Questo nuovo modello di programmazione didattica , diventa una guida insostituibile per gli insegnanti nel delicato e complesso lavoro, volto alla realizzazione delle finalità e degli obiettivi evidenziati dai nuovi ordinamenti e permette loro, inoltre, di progettare curriculum funzionali ai traguardi.
Il corso avrà la durata complessiva di 30 ore. Il corso si svolgerà presso la sede della Salerno Formazione con frequenza settimanale per circa n. 2 ore lezione.
Il corso è GRATUITO; è previsto solo un costo pari ad € 200,00 per la cancelleria, le dispense, dvd ed altro materiale didattico.
Viste le numerose domande pervenute la Salerno Formazione ha deciso di allungare i tempi previsti per la presentazione delle domande e di formare, anziché una sola classe di 10 corsisti cosi come originariamente previsto, tre classi da 10 corsisti in possesso di diploma magistrale e/o laurea triennale e/o specialistica in materia umanistiche.
Gli interessati, in possesso dei requisiti indicati potranno presentare domanda di iscrizione, redatta sull apposito modulo da ritirare presso la segreteria di Salerno Formazione, oppure scaricabile dal sito internet www.salernoformazione.com.
Le domande, compilate in ogni parte e complete della seguente documentazione:
Copia Carta d Identità
– Copia del Diploma e/o Copia del Certificato di Laurea
– Curriculum Vitae in formato europeo,
dovranno essere inviate tramite raccomandata. Alla fine delle prove di selezione sarà redatta una graduatoria di merito che saranno pubblicate entro il 18/02/2013 sul sito.

Ricordiamo ai nostri utenti che la Salerno Formazione riserva ai possessori della cardgiovani uno sconto del 25% per tutte le attività formative proposte.

 

Ente: Salerno Formazione
Recapiti: Segreteria della Salerno Formazione, Via gen. V. Robertiello, 8 – Torrione (Sa), dal lunedi al venerdi dalle 16:00 alle 18:00 – Via gen. V. Robertiello, 8 – 84128 Salerno
Link: vai al sito web
Scadenza: 31 gennaio 2013