Close

13 Febbraio 2013

UniSaOrienta

Presso il Campus di Baronissi prende il via la nona edizione di Unisa Orienta, un momento di orientamento promosso ogni anno dal Centro di Ateneo dell’Università degli Studi di Salerno per l’Orientamento e il Tutorato dell’Università .
Sarà allestito un Laboratorio informatico con diverse postazioni connesse ad internet, finalizzato a consentire lo svolgimento del Test di autovalutazione on-line.
Le attività cominceranno ogni mattina alle ore 9 parallelamente ai seminari finalizzati a presentare gli obiettivi formativi e gli sbocchi occupazionali dei Corsi di studio.
Il programma dettagliato della giornata tipo è disponibile anche sul sito www.orientamento.unisa.it. Per tutti gli studenti la possibilità di prendere visione sullo stesso sito anche dei test per l’ammissione ai singoli Corsi di laurea dello scorso anno.
Il personale del Caot e dell’Ufficio Diritto allo studio curerà seminari di orientamento generale, finalizzati ad illustrare le procedure amministrative relative alle modalità di immatricolazione e di iscrizione ai test di accesso ai diversi Corsi di laurea, nonché le opportunità offerte dall’Ateneo salernitano in termini di borse di studio, accesso alla mensa ed alle residenze universitarie, etc….
Per gli studenti delle scuole superiori il programma prevede ogni giorno, a partire dalle ore 9.00, la possibilità di incontrare i docenti universitari dei diversi corsi di laurea, farsi consigliare, fare domande, ricevere informazioni sui possibili sbocchi occupazionali, partecipare a workshop, laboratori, svolgere il Test di autovalutazione delle motivazioni, attitudini e capacità personali.
Sono previsti seminari che i docenti universitari, i Direttori di Dipartimento ed i Presidenti dei Corsi di laurea terranno ogni giorno alle ore 11 con i docenti delle Scuole superiori, rafforzando così ulteriormente il collegamento tra l’Università e la Scuola.venerdì 22 febbraio 2013

 

Ente: Universit? degli Studi di Salerno
Recapiti: Universit? degli Studi di Salerno – via Ponte don Melillo – 84084 – Fisciano (SA)
Link: vai al sito web
Scadenza: 13-14-15 e 18-19-20-21-22 febbraio 2013