Close

14 Febbraio 2013

Stage con rimborso in Media Program con STAESA in Africa!

STAESA (Students Travel and Exposure South Africa), un’organizzazione non-profit con sede in Sud Africa, offre una varietà di stage e programmi di volontariato in Africa che si occupano di salute, istruzione, povertà, ecc, unici, interessanti e convenienti in quanto sono un ottimo modo per conoscere l’Africa e un’ottima occasione per fornire assistenza alle persone e le comunità che si trovano sul continente.

Il programma Media Program di STAESA comprende lavoro di supporto giornalistico in Africa per coloro che vogliono formarsi nel mondo dei media.

Le attività sul programma includono istruzione in una varietà di competenze professionali e creazione di report dettagliati sui conflitti nelle comunità, le attività dei partiti politici, attualità nella comunità, i diritti umani, l’istruzione, la sanità pubblica, elezioni, interviste, trasmissione in diretta via radio, fotografia e talk show. I tirocinanti avranno l’opportunità di lavorare con giornali, riviste e radio. E’ previsto un periodo di osservazione (solitamente di 1 settimana) dove si mostrerà come gestire il programma prima di autorizzarvi a procedere da soli.

Questo progetto è rivolto a studenti dai 18 anni in su provenienti da qualsiasi università, è possibile partire anche in gruppo.

Si può scegliere la località (Ghana, Sudafrica, Tanzania, Togo, Senegal e Mali, Africa) e la data di partenza. La durata del soggiorno varia da un minimo di 2 settimane ad un massimo di 1 anno.

La quota di partecipazione varia a seconda del luogo che si sceglie ed a seconda della durata. E’ inoltre previsto un deposito di $75 per prenotare il vostro posizionamento. La quota di partecipazione dovrebbe essere pagata 2 settimane prima del vostro arrivo in Africa. Nella quota di partecipazione non è compreso il volo ma solo il vitto e l alloggio.

E’ possibile scegliere di soggiornare in modo indipendente oppure in una famiglia che vi ospiterà in una camera e vi garantirà 3 pasti al giorno. Inoltre la quota comprende anche il trasferimento dall’aeroporto tramite pick up. STAESA offre sconti sui biglietti aerei e sulla quota di partecipazione a seconda di quanto tempo hanno intenzione di rimanere i partecipanti.

E’ previsto un pocket money mensile per ammortizzare le spese. L’ente offre anche una possibile borsa di studio a coloro che vogliono rimanere per più di 12 mesi.

Per ulteriori informazioni riguardo il progetto e la modalità di candidatura visita il sito ufficiale sotto indicato o quello di Carriere Internazionali (previa inscrizione gratuita).

 

Ente: STAESA (Students Travel and Exposure South Africa)
Recapiti: 1184 Goede Hoop Ave, Reiger Park , Boksburg, South Africa – Tel: (+27) 11 042 6810 – Cell: (+27) 73 729 2944 – Fax: (+27) 11 042 6810 – email: info@staesa.org
Link: vai al sito web
Scadenza: __/__/____