Close

6 Marzo 2013

N. 14 incarichi per esperti mediatori/mediatrici culturali

L’azienda Unità Sanitaria di Bari ha indetto un concorso per n. 14 mediatori/mediatrici culturali per l’attività di mediazione nei Consultori familiari.
L attività di mediazione interculturale neí Consultori Familiari è da intendersi quale parte integrante dei servizi di accesso alla rete sociosanitaria territoriale. Pertanto, al fine di potenziarne la funzionalità e la fruibilità, deve essere garantita ogni utile sinergia con la rete dei servizi sociosanitari territoriali e con gli -Sportelli per l integrazione socio-sanitaria-culturale per gli immigrati- (laddove già istituiti, ai sensi dell art. 108 del Regolamento Regionale n. 4/2007) in tutte le fasi di accesso, valutazione e presa in carico dei bisogni di salute e di benessere delle donne, dei minori e delle famiglie straniere.
L incarico avrà la durata di 12 mesi a partire dalla sottoscrizione del contratto.
Il compenso onnicomprensivo, anche di eventuali indennità di viaggio, è pari ad C 24.856,50 (ventiquattromila ottocentocinquantasei euro e cinquanta centesimi) al lordo degli oneri contributivi, assicurativi e fiscali a carico del Committente e del Collaboratore.
Requisiti di accesso al bando:
. possesso di titolo di formazione professionale di mediatore culturale interculturale linguistico culturale rilasciato da enti riconosciuti da Ministeri, Regioni o Province o, in alternativa, diploma di laurea almeno triennale riconosciuto in Italia se conseguito in un Paese extraeuropeo;
– esperienza lavorativa documentata almeno biennale, prestata presso enti pubblici e/o privati, in qualità di mediatore/trice culturale / interculturale/linguistico-culturale, coerente con le finalità del presente avviso e con l oggetto dell attività dell incarico;
– conoscenza di almeno una lingua e cultura straniera, da indicare espressamente nell istanza di candidatura, oltre alla lingua e cultura italiana.
Per eventuali informazioni, gli aspiranti potranno rivolgersi presso l Area Gestione Risorse Umane – U.O. -Concorsi e assunzioni-, nella sede di Bari – Lungomare Starita, 6 – C.A.P. 70123 – tel. 080/5842549 – 296.

 

Ente: AZIENDA UNITA’ SANITARIA LOCALE DI BARI
Recapiti: ASL Bari, Lungomare Starita 6, 70123 Bari (BA) – Tel 080/5842549
Link: vai al sito web
Scadenza: 15/03/2013