Close

7 Marzo 2013

61 borse di studio nel settore High Tech

Il Distretto Tecnologico Pugliese High Tech mette a disposizione 61 borse di 60.000 euro per sviluppare competenze e conoscenze specialistiche in ambito tecnologico.
Le tecnologie oggetto delle borse sono:
– Ingegneria Tissutale per la medicina rigenerativa;
– Nanotecnologie Molecolari per l ambiente e la salute;
– ICT (Information and Communication Technology) per l innovazione nel disegno di prodotti e servizi ad alto contenuto di conoscenza e sostenibili.
Le borse di studio, dedicate a laureati residenti in Puglia, Calabria, Campania e Sicilia, hanno durata biennale (da maggio 2013 a maggio 2015) e sono erogate per 5 progetti di ricerca:
Activating KHIRA, approcci integrati alla gestione del ciclo di vita del prodotto . Disponibili 12 borse di studio per laureati in Ingegneria, Matematica, Fisica, Scienze dell Informazione o titoli equipollenti;
Activating MAAT, nanotecnologie molecolari per l ambiente e la salute dell uomo . Disponibili 7 borse di studio per laureati in Ingegneria, Fisica, Chimica, Biologia, Biotecnologie, Scienze dei Materiali o titoli equipollenti;
Activating Puglia@Service, ingegneria dei servizi Internet-Based per lo sviluppo strutturale di un territorio intelligente . Disponibili 15 borse di studio per laureati in Ingegneria, Fisica, Matematica, Economia, Scienze dell Informazione o titoli equipollenti;

Activating RINOVATIS, tecnologie e metodologie della Tissue Engineering . Disponibili 13 borse di studio per laureati in Ingegneria, Biologia, Biotecnologie, Medicina, Fisica, Chimica o titoli equipollenti;
Activating VINCENTE, ecosistemi di imprenditorialità tecnologica . Disponibili 14 borse di studio per laureati in Ingegneria, Fisica, Matematica, Economia, Scienze dell Informazione o titoli equipollenti.
Tutti i progetti oggetto delle borse prevedono un periodo di formazione e ricerca che si svolgerà in collaborazione con l Università del Salento, il CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche e i laboratori di ricerca industriale partner dell iniziativa. Sono previste, inoltre, esperienze operative in affiancamento a personale che si occupa di ricerca industriale e sviluppo sperimentale.
La sede principale di svolgimento delle attività formative sarà Lecce.
Per candidarsi è necessario:
avere al massimo 32 anni;
possedere una Laurea Magistrale, Specialistica o un titolo equipollente, con voto non inferiore a 105/110 o 95/100.
I giovani in possesso dei requisiti dovranno sostenere una prova scritta e una orale.
Per candidarsi è necessario compilare il form disponibile nel sito sottostante e inviarlo via posta, assieme alla documentazione richiesta, alla sede della Dhitech scarl.

 

Ente: Distretto Tecnologico Pugliese High Tech- DHITECH
Recapiti: Distretto Tecnologico Pugliese High Tech- DHITECH – tel. 0832396843 – email: info@dhitech.it
Link: vai al sito web
Scadenza: 25 marzo